CULTURA MOVIMENTO

un viaggio verso il cambiamento attraverso l’organizzazione, la visualizzazione, l’empatia alla pratica di valori condivisi nel sistema corporeo

É una proposta di aggregazione: permette l’incontro di individui sensibili alle tematiche del corpo, visto come strumento capace di creare integrazione, sviluppare capacità comunicative, espressive, utili ad affrontare la vita e a contribuire, con la propria personalità, a costruire una società civile migliore.

Il corpo come condizione, incontro e cultura

L’obiettivo è porre al centro la persona e il percorso che migliora, ottimizza, potenzia, rinnova gli schemi di condotta motoria condizionali e coordinative dello scheletro, dei muscoli e dell’immaginaria visione di Sé.  Strumenti per la realizzazione di tale scopo sono: l’apprendimento consapevole, l’allenamento ideomotorio, la teoria simulativa. 

A nostro parere è tempo di tornare in Con-Tatto con l’intima percezione dei valori, al centro di interrogazioni individuali e collettivi il senso di umanità . Il mezzo a nostro favore è il corpo: veicolo di verità, sincerità, atto espressivo attraverso le sue meticolose inclusioni emotive, cognitive, neuronali e relazionali.

Contrology stability core
Tonificazione statica – allungamento muscolare

Rinforzo muscolare profondo, tonificante, concentrandosi sulla respirazione, sull’allungamento della muscolatura e sul rinforzo addominale. Il sistema della muscolatura locale stabilizzante comprende: anche, schiena, addome, pelvi e diaframma fondamentali sia per l’equilibrio statico che per quello dinamico. Tutti i muscoli del nostro corpo non possono lavorare da soli, ma sono collegati con molti altri per svolgere la propria azione in modo sinergico.

Contrology FitBall

Prontezza, tonicità e organicità del movimento. Armonia tra corpo, mente spirito. A sostegno della colonna vertebrale, della respirazione migliora la postura, l’allineamento e il rinforzo tonico corporeo attraverso l’attenzione e l’equilibrio .

MocAllenametno Funzionale
Consapevoli del proprio potenziale motorio
MocAllenametno Funzionale
Un percorso individuale per il rinforzo muscolare e la tonicità scheletrica. Si sviluppa dall’esperienza del Pilates, Scomposizione, Danza, Propedeutica della boxe, yoga e Thai chi chuan attraverso la consapevolezza del respiro. Un metodo di rinforzo della propria muscolatura profonda , mantenimento dell’equilibrio dell’asse posturale e applicabile a tutte le discipline.
RISVEGLI PER UN CORPO aRMONICO
MocA FunzionalePercorso individuale, si fonda dall’esperienza motoria, sensoriale e cognitiva del soggetto attore. Metodo propiocettivo che permette l’assetto degli assi dello scheletro sviluppando un elasticità e tonicità muscolare profonda che permette un rendimento maggiore alla performance sportiva, artistica, motoria. Praticheremo esercizi mirati al benessere del rachide, bacino, piede.
l’Albero della Vita

.
Colonna vertebrale e centratrura: esercizi per l’estensione del rachide e la sua mobilità articolare attraverso esercizi di respirazione e visualizzazione, percependo nel contesto sensoriale la mappa del nostro scheletro e indicatore del nostro benessere psico fisico.
Preparazione fisica – Allenamenta cardio e resistenza
Preparazione fisica
– Training jump rope: saltare la corda diventa un gioco da ragazzi tante sfumature per cardio, resistenza e tonicità… un gioco che ti allena – Camminata/ Corsa – Circuiti per un buon esercizio fisico.
Control postural +atrezzi
Control postural +atrezzi
un percorso che si fonda sull’esperienta della persona, valorizzando e indirizzando la visualizzazione di unnuovo sistema di movimento, verso le abilità conscie e riconosciute. Rinforzo muscolare, tonicità scheletrica, obiettivi da raggiungere sono i punti base per stimolare la nostra costanza.
Acu-yoga – posizioni e digitopressione
Acu-yoga
Sistema di esercizi dei metodi olistici tradizionali dello yoga e della digitopressione, per il benessere e prevenzione della salute, efficaci nel produrre rilassamento della tensione muscolari e l’elimiazione di tossine, riequilibrando le energie vitali del corpo attraverso la stimolazione manuale diretta al corpo e il controllo del respiro in posture particolari.
Areal kickboxing
Areal kickboxing
Sede e contatti
Tel: 3396533774
CULTURAMOVIMENTOSEI@GAMIL.COM

http://www.culturamovimento.com/

 

 

TRATTAMENTO TAI YOGA – Risveglio energetico
TRATTAMENTO TAI YOGA
Il fondamento teorico del massaggio thailandese è basato sulla filosofia dello yoga, concetto che include linee di energia invisibili che attraversano il corpo. 10 vie in cui vi sono punti di agopressione, utilizzate come finestre che possano stimolare al libero flusso vitale per il benessere generale. La pratica si svolge a terra, il corpo passivo viene manipolato attraverso la digitopressione ed esercizi di stretching interagendo con un lavoro globale sull’intero corpo in base alle esigenze.
ALMA COLORI
l'Albero della VitaUna proposta esperienzale che vede lo sviluppo del moviento corporeo e vocale come gioco per scoprirsi attraverso la creatività e l’affidarsi al sistema sensoriale, con l’uso dei colori Sorprendersi e lasciar fluire perchè fa bene al cuore…
Espressione corporea – teatrodanza
Espressione corporea
Percorso di ascolto e creatività corporea, in cui ricerchiamo la verità dei nostri gesti e stimoli corporei; attraverso la naturalezza del respiro e la ricerca dell’onda fisiologica che ci accompagna tra cielo e terra sperimentiamo la sospensione. tecnica e improvisazione come strumento dilibertà espressiva.